Storia

Siamo a Gregminster. Teo McDohl e il figlio Tir, attendono di essere convocati dall’Imperatore Barbarossa.  Ricevuti da Sua Maestà, il giovane McDohl fa la sua conoscenza per la prima volta, e gli promette di aiutarlo mentre il padre è via (Teo è uno de grandi Generali dell’Impero).
Così Tir ottiene il suo primo incarico da Kraze, andare nella Magicians Island (vi ricordo che il gioco è in inglese, perciò non farò nessuna traduzione di nomi di città o simili), incontrare un’indovina e ricevere la sua profezia.  Tir si fa accompagnare dal suo tutore Gremio, dai servi del padre, Cleo e Pahn e dal suo migliore amico, Ted.
Si fa trovare all’orario stabilito sul cortile del palazzo reale, e qui incontra Futch, il suo accompagnatore. Futch è un cavaliere di draghi, andranno sull’isola con Black, il suo drago.
Sull’isola incontrano Luc, discepolo un pò arrogante e dispettoso di Leknaat.  Raggiungono il palazzo in cui vive la veggente Leknaat, lei consegna a Tir la profezia per l’imperatore e ne da una a voce anche a lui.  Tornati da Futch e Black, ripartono per il palazzo imperiale e qui il gruppo di Tir torna a casa.

Il giorno dopo c’è un altro incarico per Tir e compagni, recarsi al monte Seifu e catturare dei banditi. Dopo una breve battaglia, i banditi vengono sconfitti e portati via, verso la città di Rockland. Per il ritorno passano da una caverna e vengono bloccati da un enorme mostro-ragno, e il gruppo di Tir lo sconfiggono… o così almeno credevano. Il passaggio per l’uscita è ancora bloccato, perché il mostro in realtà è ancora vivo, così Ted lo affronta da solo utilizzando la sua runa. Il nemico viene sconfitto e il gruppo, dopo aver consegnato i banditi alle guardie di Rockland, torna a casa.  Al ritorno a Gregminster, i soldati imperiali portano Ted a palazzo con una scusa. La notte stessa Ted torna a casa McDohl ferito, viene curato da Cleo, e racconta agli amici cosa gli è accaduto.
Al palazzo imperiale incontrò Windy, la maga dell’Imperatore (e sorella di Leknaat), che voleva sottrargli la runa in suo possesso. Ovviamente Ted si rifiutò di consegnargliela e lei ha cercò di togliergliela con la forza, Ted quindi utilizzò il potere della runa e fuggì.  Intanto Pahn è andato a chiamare i soldati imperiali e questi ultimi sono già alla porta di casa McDohl bussando con l’intenzione di arrestare Ted…

Ted trasferisce la sua Runa Soul Eater (Mangiatrice d’Anime) a Tir, e in quel momento i soldati riescono a entrare ed arrestare Ted.  Tir e compagni fuggono dall’uscita del retro, ormai creduti traditori dell’Impero, non possono fare altro che nascondersi dai soldati e scappare dalla città.

Si rifugiano alla locanda di Marie, una signora amica della famiglia McDohl, Pahn invece rimane a palazzo.  La mattina dopo i soldati irrompono alla locanda e per poco non riconoscono Tir, ma si salvano grazie all’intervento di uno sconosciuto, e scappano dalla locanda (in questo modo quest’uomo ne approfitta per non pagare il conto).
Lo sconosciuto, che si chiama Viktor, aiuta Tir e compagni a fuggire dalla città e a passare il confine senza essere riconosciuti.
Viktor li porta a Lenankamp, qui fa incontrare Tir con Odessa, capo dell’Armata di Liberazione. Lei combatte contro la tirannia dell’Imperatore, e chiede a Tir se vorrebbe farne parte anche lui.  Tir e Cleo accettano, anche Gremio accetta per seguire il suo “giovane maestro” anche se con riluttanza (è sempre stato fedele all’Impero), così cominciano a lavorare per Odessa e la sua causa.

Un giorno, mentre Odessa, Tir, Gremio, Cleo e Viktor non ci sono, il sotterraneo segreto (che si trova sotto la locanda di Lenankamp) viene attaccato dai soldati imperiali.  Dopo un duro scontro, Odessa viene ferita a morte cercando di salvare la vita di un bambino. Chiede a Tir di farle un ultimo favore, di portare un orecchino a un tale di nome Mathiu nella città di Seika e di adagiare il suo corpo sul fiume in modo che la corrente lo porti via, l’Impero non deve scoprire che il capo dell’Armata di Liberazione è morto.
Dopo aver adagiato il suo corpo sul fiume, Tir e compagni fuggono da Lenankamp, e i rimanenti uomini che fanno parte dell’Armata si disperdono in varie città.

Viktor nomina nuovo capo dell’Armata di Liberazione Tir McDohl, il suo gruppo si stabilisce sul castello di Toran che si trova sul mare al largo di Kaku.

Da qui Tir combatte contro l’Impero Luna Scarlatta e l’Imperatore Barbarossa, e finirà per scontrarsi anche col suo stesso padre, Teo McDohl.