Guida

NA-NAL

Sulla spiaggia dovreste trovare un cestino con dentro una mappa del tesoro. Aprite quindi la cesta dietro la barca, per affrontare un Golden Hairball. Dopo averlo sconfitto, verrete ricompensati con un’altra mappa del tesoro. Entrate nella città di Na-Nal, dove troverete diversi negozi. Nell’Inn comunque, potrete reclutare Rita, per farlo dovrete batterla ad un mini-gioco. Uscite, e cercate tra le casse a sinistra dell’Armor shop per trovare una mappa del tesoro. Se lo desiderate recatevi al Rune Shop. In quei pressi, vicino alla Chief’s House parlate con Reinhold e poi con Mitsuba, che vi sfiderà. Battetela ed entrambi si uniranno alla vostra causa. Fatto ciò esplorate la Chief’s House, e poi tornate alla nave per ripartire verso Obel, in direzione delle rovine di cui vi aveva prima parlato il Re. Fermatevi a Mordo se avete bisogno di cure.

REGNO DI OBEL

Qui potrete girare liberamente. Il vostro compito principale e’ quello di andare alle rovine, dove vi aspetta un impegnativo dungeon, ma nel reame potrete reclutare Cedric, Lilin e Ornan.

LE ROVINE DI OBEL

Avanzate e scendete le scale, alla vostra sinistra. Dopo la porta, troverete una cassa che contiene un “Thunder Amulet”. Tornando nella sala principale del dungeon troverete un’altra cassa contenente 5000 potch. Risalite le scale, questa volta avanzando oltre la p rima porta, ed entrate nella porta successiva. All’incrocio girate sulla destra, e raccogliete la “Magic Hand” dalla cassa. Tornate indietro e andate dritti verso l’entrata successiva, continuando fino a quando non raggiungerete un nuovo incrocio. Se andrete diritti farete uno scontro del tutto opzionale con un boss, l’Angel Hairball, se invece vorrete evitarlo scegliete l’entrate vicino all’ultima cassa. Continuate fino a quando non troverete una stanza simile alla prima che avete incontrato. Qui salite le scale, ed entrate nella prima porta che contiene il “Windows Set 2”. Alla fine delle scale troverete un save crystal. Continuate fino a quando non raggiungerete un altro incrocio. Il sentiero a sinistra vi porta la salvataggio, quello a destra vi porta al boss. Dopo averlo battuto, andate a destra e seguite il sentiero fino alla prossima area. Andate a destra, aprite la cassa che contiene la mega medicina. Tornate indietro e proseguite andando diritto, fino alla prossima area. Girate a destra, proseguite per arrivare finalmente a destinazione. Esaminate l’albero dove si trovano Ragki e Rikie per trovare l’ennesima mappa del tesoro. Non appena cercate di lasciare il posto, verrete fermati da un altro boss, come quello di prima una Guardia. Non e’ molto più difficile di quello già sconfitto per cui non dovreste aver problemi nell’eliminarlo alla svelta. Dopo averlo affrontato Ragki e Rikie si uniranno a voi! E’ tempo di tornare a Obel. Qui troverete nuova gente al vostro Hq, fatene la conoscenza. Troverete anche Noah, che al momento non si unirà a voi. A questo punto dovrete aiutare la vostra amica Lilin, la quale e’ perseguitata dai mercanti. Prendete la nave e dirigetevi verso il punto segnato nella nave per combattere contro questi brutti ceffi. Dopo averli sconfitti, Lilin si unirà a voi, e stavolta dovrete affrontare una battaglia navale contro..

BATTAGLIA NAVALE: PIRATE DARIO

Scegliete una persona per il cannone che abbia la runa del fuoco. Tutto qui.
Tornati a Obel, riceverete un messaggio di Desmond che richiede di parlarvi. Tornate al vostro HQ e parlate con lui, dopo di che sarà la volta di partire verso l’isola di Nay. Qui potrete trovare l’inventore che vi serve nei pressi del ponte vicino all’inn, si tratta di Oleg il quale scruta il mare. Parlate con lui e passate la notte all’inn. Il giorno dopo tornate nei pressi del ponte dove avete incontrato Oleg, quindi fate ritorno a Obel. Andate a palazzo e parlate con il Re, quindi dirigetevi verso il vostro quartier generale, vi aspetta uno scontro con Mizuki e Akaghi, dopo che li avrete battuti si uniranno a voi. Tornate nuovamente dal Re, quindi al vostro HQ o quartier generale che dir si voglia, vi aspetta un nuovo attacco, questa volta navale. Per vincere questa battaglia dovrete avere almeno un personaggio con la runa del fuoco, se poi userete anche un personaggio con la wind rune tutto sarà davvero semplice. Dopo la battaglia ancora una volta il nostro eroe avrà in consueto ormai incubo con il tunnel psichedelico, e alla fine del tunnel faremo il solito incontro… Quando vi risveglierete sarete di nuovo a casa, al quartier generale. Scendete al Saloon, assistete agli eventi e dirigetevi verso la città per vedere la minacciosa flotta nemica, quindi tornate al vostro HQ e dirigetevi verso la War Room. Lino vi dirà di andare in città a parlare con la gente e Flare si unirà a voi. Andate in città e parlate con Yu e Adrienne che si trovano al Trading Post, poi parlate con tutti, molta gente vi seguirà. Se non avete ancora reclutato Cedric e Ornan fatelo. Tornate alla War Room e assistete alla scena. Quando sarete pronti date l’ordine e via verso nuove avventure.. Adesso avrete una nuova enorme nave che per il momento farà anche da quartier generale. Dopo aver assistito alle cut-scene, esplorate per bene la vostra nuova nave, dato che moltissime persone vi avranno seguito, fate la loro conoscenza. Troverete inoltre tanti negozi e posti interessanti, per cui dedicatevi alla conoscenza approfondita della vostra nave