Guida

DIREZIONE MIDDLEPORT!

Quando avrete finito il reclutamento dei vostri nuovi compagni d’avventura, per avanzare nel gioco dovrete dirigervi verso Middleport. Prima di fare ciò, selezionate un buon party, possibilmente personaggi dotati di molti punti HP, vi attendono delle dure missioni adesso. Quando sarete riposati e pronti, (avete salvato?) salpate verso Middleport. Prima di arrivare pero’ dovrete affrontare..

BOSS BATTLE: MOVING ISLAND AND TENTACLES

Questa specie di boss e i suoi tentacoli non sono particolarmente ostici, solo che essendo un’isola è sul mare, quindi combatterete questa battaglia dalla distanza. Come prima conseguenza non potrete usare gli attacchi di mischia (i melee attacks), l’unica cosa che può colpire e danneggiare questo boss sono gli attacchi runici e le armi a lunga distanza, quindi tenetelo bene a mente quando sceglierete il party per fronteggiare questo nemico. Generalmente ogni attacco di questo boss e’ in grado di colpire ognuno dei membri del vostro party, e come consiglio generale quando comincerete a scendere sotto i 100HP, utilizzate un turno per curarvi completamente. Per prima cosa dedicatevi ai tentacoli usando degli attacchi magici che possono colpire più obiettivi quindi dedicatevi all’isola vera e propria e spazzatela via. Le migliori rune da usare sono le Water runes, e come magie curative Kindness Drops e Kindness Rain sono le più indicate, in quanto curano anche l’effetto Sleep che gli attacchi del boss in questione possono provocare ai membri del party. Sconfitto il mostro, finalmente attraccherete a Middleport. Come prima cosa parlate ad una delle donne che si trovano all’interno della piazza centrale, vi daranno un “Interior Design Book”. Qui subito verrete accolti da Micky e Reinbach, il quale vi fisserà un appuntamento col padre. Andate a palazzo, e dopo il colloquio infruttuoso tornate alla vostra nave. Verrete nuovamente raggiunti da Reinbach il quale si offrirà di unirsi a voi se gli proverete la vostra amicizia. In soldoni vuole che facciate qualcosa per lui, nella fattispecie dovrete recuperare una “Rose Crest” e si unirà a voi. Dirigetevi velocemente verso Nay Island, dovrete parlare a Gareth che si trova nell’ultima stanza a sinistra dell’Inn di Nay town. Lui vi darà quello che state cercando. Esplorate anche l’Inn in cerca di persone da far unire alla vostra causa. Tornate a Middleport e consegnate l’oggetto a Reinbach, il quale si unirà a voi insieme a Micky.

RECLUTANDO QUA E LA VOL. 3

Dopo che Reinbach si sarà unito a voi, selezionatelo nel party e potrete reclutare Gareth ad esempio, semplicemente recandovi a Nay Island e parlando con lui. Dopo averlo fatto unire tornate a Middleport e fatevi un giro, molte delle persone che prima non volevano unirsi a voi, con Reinbach nel vostro party si uniranno senza troppi problemi. E’ il caso di Etienne, e Charlemagne (per questo personaggio dovrete fare un po’ più di fatica provando a convincerlo più volte fino a che non cederà). Reclutate gente, reclutate! Quando avrete finito il reclutamento tornate a bordo della vostra nave.

UNA QUEST SECONDARIA: LA FOG SHIP

Tornati sulla vostra nave, selezionate subito un personaggio molto forte specialmente nel corpo a corpo, come ad esempio Bartholomew e scegliete anche Lino. Equipaggiateli per bene, comprate molte medicine se ne siete a corto, riposatevi e salv ate. Quando sarete pronti dirigetevi verso la War Room. A questo punto del gioco, come il titolo del paragrafo suggerisce, potreste dover affrontare una quest secondaria, se avete gia’ reclutato 70 o più persone. Una nave speronerà la vostra e dovrete affrontare questa lunga nuova missione. Prima di far ciò, Lino insisterà perché voi scegliate altre due persone per completare il party. Appena pronti entrate nella nave che vi ha attaccato. Si tratta in pratica di affrontare in rapida successione 3 boss, dei quali solo l’ultimo e’ veramente tosto da affrontare. Tutta questa missione secondaria serve solamente a reclutare Ted, che verrà a darvi una mano con l’ultimo boss di questo livello, e alla fine sconfitto il mostro si unirà a voi. Ted è un personaggio molto forte, dotato anche di una Runa molto potente. Chi ha giocato Suikoden I o II se lo ricorderà sicuramente, per tutti gli altri sarà un ottimo acquisto all’interno del vostro gruppo.

DESTINAZIONE NA-NAL

Sia che avrete affrontato la fog ship, sia che no, per andare avanti con la trama principale del gioco dovrete recarvi all’isola di Na-Nal. Quando arriverete, noterete molti soldati Kooluk, parlate con loro e se vi attaccano sconfiggeteli. Sarete poi fermati da Axel, il figlio del capo, e dopo una breve chiacchierata vi ritroverete chiusi in prigione. Approfittatene per recuperare l'” Old Book Volume 4″ nella cassa e per parlare con tutti. Se volete riposatevi. Il capo vi libererà se proverete di essere in grado di rubare qualcosa per lui. Dovrete dirigervi verso il Great Elvan Tree, seguendo la strada che si trova sulla destra, rispetto alla cella dove avete passato la notte, li troverete quello il capo vuole e cioè il “Great Elven Remedy”. Prendetelo e tornate dal capo. Provate a tornare alla vostra nave e succederanno delle cose, semplicemente parlate con tutti e sarete nuovamente liberi. A questo punto, potreste avere la scelta di fare un’altra quest secondaria per cercare di reclutare un altro paio di personaggi, a voi la scelta se farla o meno. Quando sarete comunque pronti, per avanzare nella trama principale del gioco dovrete dirigervi verso la solita War Room. Come sempre il consiglio e’ quello di prepararvi per bene, scegliere il giusto party, equipaggiarlo e comprare molte medicine! La vostra prossima tappa sarà.. Razril