Timeline

SY -375 – Sierra Becomes the “Original Vampire” (Sierra diventa il “Vampiro Originale”)
Si sà molto poco di quello che successe, ma Sierra entrò in qualche modo in contatto con la Blue Moon Rune e diventò una vampira. Durante i primi anni non riuscì a controllare la sua sete di sangue , ma siccome non voleva ferire nessuno, decise di ritirarsi in una foresta, dove avrebbe vissuto per un lungo periodo. Un giorno in quel luogo , incontrò un giovane cavaliere , che ferito a morte in un imboscata nella quale era caduto con i suoi compagni ed il suo signore , venne salvato e trasformato in vampiro , il suo nome era Rean Penenberg , con il quale in seguito fondò il “Village of the Blue Moon”.

SY -250 – Queendom of Falena is Founded (Fondazione del Reginato di Falena)
Legende narrano che il Reginato di Falena fu fondato in questo periodo quando la prima regina arrivò a Lunas con la Sun Rune.

SY -2 – Holy Kingdom of Harmonia is Founded (Fondazione del Sacro Regno di Harmonia)
Hikusaak sconfisse il Regno di Aronia e stabilì il Sacro Regno di Harmonia , egli fu da lì in poi chiamato e conosciuto col nome de “L’unico Eroe”.

SY 0 – Harmonian Theocracy and the Solis Calendar (La teocrazia di Harmonia e il calendario di Solis)
Hikusaak divenne “High Priest” (Alto Padre – Capo dei Vescovi in Suikoden III) e iniziò le sue regole teocratiche. Venne adottato l’anno solare.

SY 20 – Warrior’s Village is Founded (Fondazione del Villaggio dei Guerrieri)
Il Paladino Klift difese la regione di Lorimar dall’invasione di Harmonia. Fondò il villaggio dei Guerrieri per addestrare le truppe , iniziando ed impartendo loro la “Filosofia del guerriero” (o Via del guerriero), che il villaggio continuò ad adottare. Harmonia e Klift formarono un patto garantendo l’autonomia al villaggio.

SY 70 – Destruction of the Gate Rune Clan (Distruzione del Clan della Gate Rune)
Alla ricerca della Gate Rune, i soldati di Harmonia massacrarono il clan della Gate Rune. Windy e Leknaat riuscirono a scappare e divisero la Gate Rune. Leknaat perse la vista nel processo , ma Windy e la sorella riuscirono comunque a scappare in direzioni diverse nascondendosi da Harmonia.

SY 78 – Blue Moon Rune Stolen (Furto della Runa Blue Moon)
Il vampiro Neclord rubò la Blue Moon Rune e scappò dal “Village of the Blue Moon”. Questo evento fece perdere la “compassione” ai vampiri del villaggio causando loro la sete di sangue che la Runa riusciva a placare. Alcuni vampiri scapparono ma molti rimasero accettando il loro destino anzichè sopravvivere prendendo le vite altrui. Sierra Mikain fu l’unica a sopravvivere , essendo il Vampiro Originale , e si mise alla ricerca di Neclord e degli altri rinnegati vampiri per distruggerli.

SY 80 – The Great Contract (Il Grande Contratto)
“Il Grande Contratto” fu stipulato tra Coboldi , Nani e Elfi della Grande Foresta per decidere i confini di ogni popolo. A seguito di quest’evento i “6 Saggi Uomini della Foresta” lanciarono un incantesimo nella Foresta di Moran, creando la Foresta dell’illusione per tenere la Grande Foresta protetta e nascosta dal resto del mondo.

SY 110 – Kingdom of Dunan is Established (Nascita del Regno di Dunan)
Il re Bernand stabilì il Regno di Dunan con South Window come sua capitale. Le aree di Muse , Two River , Greenhill e Matilda erano tutte regioni del regno.

SY 140 – Halad Starts Ishvaak Campaign (Halad inizia la Campagna di Ishvaak)
Il leader del clan di Ishvaak , Halad , formò un esercito per sottomettere ed unificare le varie fazioni nella regione est del continente del sud. Desideroso di vedere la stabilità in quelle terre , il Reginato di Falena assistì Halad.

SY 150 – Windy Attacks the Village of the Hidden Rune (Windy attacca il Villaggio della Runa Nascosta)
Windy, insieme ai suoi tirapiedi Neclord e Yuber, attaccò il Villaggio della Runa Nascosta in cerca della Runa della Vita e della Morte. Il nonno di Ted passò la runa a suo nipote e lo costrinse a scappare. Il villaggio venne distrutto da Yuber.

SY 154 – New Armes Kingdom is Founded (Fondazione del Nuovo Regno di Armes)
Halad sconfisse con successo gli altri clan durante le sue campagne e diventò il re del Nuovo Regno di Armes. Nonostante questo il nome del nuovo regno si scontrò con la disapprovazione di Falena e ciò portò a delle tensioni fra le due nazioni.

SY 160 – The First Vampire Slayer (Il primo Cacciatore di Vampiri)
Wilder, un nobile rurale che viveva nelle Mameless Lands, diventò il primo umano che uccise un vampiro.

SY 185 – The Founding of Muse (Fondazione di Muse)
La città di Muse si separò dal Regno di Dunan. Il principato di Muse includeva anche l’area di Greenhill e di Matilda. Il governo fu affidato ad un Sindaco eletto , il primo fu Revier.

SY 212 – Two River Independence (Indipendenza di Two River)
Un Senato e un Congresso furono formati a Two River che iniziò a governare le aree intorno, distaccandosi dal Regno di Dunan.

SY 212 – Queendom of Falena Moves Capital (Il Reginato di Falena cambia la sua capitale)
Il Reginato di Falena muove la sua capitale da Stormfist a Sol Falena per ordine della regina Khorshed.

SY 230 – Harmonian Civil War & Secession (Guerra civile di Harmonia e Secessione)
Seguendo le voci sulla morte di Hikusaak , iniziò una guerra civile nel Sacro Regno di Harmonia. Un potente nobile del regno, Kranach Regner, conosciuto anche come “Cavaliere della Luna Scarlatta”, mosse un azione nella regione di Toran durante la confusione. Con l’aiuto dello stratega militare Julian Silverberg , il colpo ebbe successo e incruenta. Successivamente Kranach stabilì l’Impero della Luna Scarlatta, rinominando la Sacra città di Rupanda in Gregminster e stabilendola come capitale dell’impero. La Runa del Sovrano , prima sotto il controllo di Harmonia , diventò il simbolo della famiglia Rugner. Durante la ribellione , Lorimar si unì sotto lo stendardo di Rugner.

SY 237 – Harmonian Civil War Ends, Highland Secedes (Fine della Guerra Civile di Harmonia , Highland secede)
Dopo anni di conflitti interni, il nobile di Harmonia Maroux Blight , schiacciò le ribellioni interne del regno e per meriti gli venne affidata la sua stessa terra natia. Gli venne affidato il titolo di Difensore della Fede e venne premiato con la Lancia di Platino , un tesoro nazionale di Harmonia. In seguito fondò il Regno di Highland , nell’area tra i confini del Regno di Dunan e del Sacro Regno di Harmonia.

SY 252 – Kingdom of Dunan Ends (Fine del Regno di Dunan)
In seguito alla scissione dal regno di Muse e Two River , il Regno di Dunan continuò a perdere potere a causa dei suoi deboli sovrani. Stanchi dell’incompetenza , il popolo di South Window si ribellò e sconfisse il regno , stabilendo le proprie regole eleggendo un sindaco. Il Regno di Highland ne approfittò per invadere l’area a Est (ora parte Est dei domini di Muse).

SY 280 – The Matilda Knights are Formed (Formazione dei Cavalieri di Matilda)
Per contrastare la forza militare di Highland, i Cavalieri di Matilda furono formati con il supporto finanziario di Muse. I Cavalieri delle aree circostanti si unirono e formarono una resistenza a Nord del Principato di Muse.

SY 290 – Kooluk – Obel War (Guerra tra Kooluk e Obel)
Le forze navali di Kooluk attaccarono Obel e tesero un imboscata all’entourage Reale. La regina di Obel usò il potere della Runa del Punimento, demolendo la flotta di Kooluk sacrificando la sua stessa vita alla runa. L’erede della corona di Obel fu disperso durante questa battaglia.

SY 294 – Matilda Knights Gain Independence (I Cavalieri di Matilda guadagnano l’Indipendenza)
I Cavalieri di Matilda guadagnano l’indipendenza dalle regole di Muse così da poter formare il Cavalierato di Matilda. La riforma delle terre fu fatta per eguagliare il costo delle terre del Cavalierato di Matilda e quelle appartenenti a Muse.

SY 298 – Gaien – Kooluk War (Guerra tra Kooluk e Gaien)
Una battaglia navale decisiva fu combattuta tra le force di Gaien e Kooluk risultando in una completa vittoria di Kooluk, principalmente dovuta alla geniale abilità tattica di Troy. La sconfitta fornì a Middleport la possibilità di guadagnare l’indipendenza dal Ducato di Gaien.

SY 301 – Scarlet Moon Nobles Massacred (Massacro dei Nobili dello Scarlet Moon)
I nobili che parteciparono alla “Caccia all’uomo” contro l’Impero di Kooluk furono massacrati dal potere della Runa del Punimento rilasciato dal figlio di Graham Cray. Come risultato , Graham Cray scappò e il titolo di Elenor Silverberg di Capo Stratega venne revocato poichè Graham era suo subordinato.

SY 303 – Rune of Punishment Surfaces (Passaggi della Runa del Punimento)
La Runa del Punimento passò dal figlio di Graham Cray al padre di Rakgi , scegliendolo come suo nuovo ospite. Spaventato che ciò potesse ferire la sua famiglia , lasciò Na-Nal per non tornarvi più.

SY 304 – Pirate King Edgar Killed (Morte del Re dei Pirata Edgar)
Il famigerato “Re dei Pirati” Edgar venne ucciso mentre combatteva un nemico pirata. Il pirata Brandeau vendicò la sua morte in quella stessa battaglia ma questo segnò il suo destino poichè il pirata nemico possedeva la Runa del Punimento , diventandone così il nuovo possessore.

SY 305 – Island Nations Established (Nascista delle Nazioni delle Isole)
A seguito delle rapide aggressioni a sud e della distruzione di Iluya dalle mani dell’Impero di Kooluk, le forze di Razril, il Regno di Obel, e le altre isole circostanti incluse bande di pirati lavorarono insieme per liberarsi dall’oppressione. In seguito a numerose battaglie le forze navali di Kooluk vennero distrutte portando così l’Impero ad abbandonare il suo desiderio di conquista delle isole. Quelle stesse isole formarono in seguito le Nazioni delle Isole, ed allo stesso tempo i cannoni runici vennero abbandonati dalle forze navali venendo considerate armi troppo pericolose.

SY 306 – Kooluk – Scarlet Moon War (Guerra tra Kooluk e Impero della Luna Scarlatta)
L’Impero della Luna Scarlatta iniziò ad invadere Kooluk dopo aver ricevuto informazioni su ambizioni di conquista ai danni dell’Impero. La dichiarazione di guerra costrinse Kooluk ad abbandonare le sue ambizioni a sud , guerra che fu orchestrata da Elenor Silverberg che servì le Nazioni delle Isole precedentemente.

SY 314 – Creation of Jowstone Alliance (Creazione dell’Alleanza di Jowstone)
Muse, South Window, Two River e Matilda formarono l’Alleanza di Jowstone. Il nome venne scelto basandosi sul sindaco Jowstone , che difese Muse da un attacco del Regno di Highland in una collina a nord della città, che in seguito diventò la Collina di Jowstone. Nonostante questo i Cavalieri di Matilda furono in disaccordo sul nome dell’alleanza dovuto al fatto che loro difesero Muse durante gli attacchi precedenti del Regno di Highland. Concessero poi il nome quando questi rappresentò la collina e non più la persona.

SY 340 – Crowley vs. Mazus
I maghi Mazus ed il suo insegnate Crowley si sfidarono in un duello magico. Il combattimento prese luogo in quella che è ora conosciuta come Senan del nord e durò diversi giorni , disintegrando tre montagne ed un lago durante lo scontro. Alla fine sia Mazus e Crowley furono uccisi dalla furia della loro stessa magia. Le terre di Senan e il deserto di Karakas vennero creati dal risultato di questo tremendo scontro.

SY 347 – Soniere Prison is Completed (Completata la prigione di Soniere)
Al fine di rimpiazzare la vecchia prigione di Gaya, la prigione di Soniere fu costruita nella regione di Kunan. La prigione fu costruita per contenere i più violenti criminali.

SY 362 – The Grand Leaf Academy Opened (Apertura dell’Accademia della Grande Foglia)
Il Principato di Muse creò un accademia nella regione di Greenhill. Chiamata la nuova accademia Grande Foglia, la scuola fu costruita per educare i bambini di Jowstone. Alen Wisemail fu il primo rettore.

SY 365 – L’Renouille Palace is Completed (Completato il palazzo di L’Renouille)
Per provare il potere della famiglia Blight come “Difensori della Fede”, il Regno di Highland costruì il palazzo di L’Renouille. Il palazzo venne costruito al centro di L’Renouille e diventò la residenza permanente della famiglia Blight.

SY 366 – City-State of Tinto (Città stato di Tinto)
La città mineraria di Tinto diventò una città stato indipendente usando la Gilda dei Minatori di Tinto come cuora della struttura burocratica. Tinto si unì prontamente all’Alleanza di Jowstone.

SY 370 – Scarleticia Castle Completed (Completamento del Castello di Scarleticia)
Il castello venne costruito nella Regione di Kunan come fronte difensivo contro le invasioni di Jowstone. L’interno di questo castello venne drasticamente modificato in seguito , ma venne inizialmente costruito come impenetrabile fortezza.

SY 373 – Greenhill Secedes From Muse (Greenhill secede da Muse)
Insistendo sul fatto che “l’indipendenza porta maggior apprendimento”, Greenhill petizionò l’alleanza per la propria indipendenza. Uriah, il sindaco di Muse, approvò e garantì l’indipendenza di Greenhill.

SY 378 – Greenhill Enters Alliance (Greenhill entra nell’Alleanza)
In seguito allo spostamento di tutte le strutture burocratiche a Greenhill, questa venne ammessa nell’Alleanza di Jowstone diventanto uno stato membro.

SY 392 – Academic Reform in Greenhill (Riforma accademica di Greenhill)
Greenhill riformò la sua struttura governativa ad un sistema democratico. La posizione di sindaco/rettore non fu più diritto ereditario della famiglia Wisemail ma fu anzi cambiato con un sistema di elezione democratica. Con questa riforma l’accademia cambiò nome in Accademia della Nuova Foglia.

SY 407 – Moravia Castle Completed (Completamento del Castello di Moravia)
Nel tentativo di incrementare le difese contro Jowstone, l’imperatore Karnach Rugner ordinò di costruire il castello di Moravia. Con le fortezze satellite di Rakan e Duha anch’esse completate, la Regione di Senan diventò praticamente impenetrabile alle forze di Jowstone. Il castello fu designato solamente alla difesa per questo furono erette grandi mura e fu poco curato l’aspetto estetico.

SY 407 – Flame Champion Starts Guerilla Warfare (Il Campione del Fuoco inizia le azioni di Guerriglia)
Desideroso di rendere libere le Grassland dal dominio di Harmonia, un uomo conosciuto col nome di Campione del Fuoco iniziò ad attaccare i convogli di Harmonia con una banda di guerrieri chiamati “Portatori di Fuoco”. Le loro lotte continuarono per i successivi dieci anni , diventando quella che fu in seguito conosciuta come “Prima guerra dei Portatori di Fuoco”.

SY 417 – Flame Champion Captured, Grasslanders Subjugated (Cattura del Campione del Fuoco, Grasslanders soggiogati)
In un tentativo di liberare 5000 prigionieri di Grassland catturati da Harmonia , il Campione del Fuoco scambiò se stesso con la loro libertà. Il risultato fu un duro colpo per i “Portatori di Fuoco” che si sentirono abbattuti , permettendo ad Harmonia di catturare molti clan e villaggi che avevano girato le spalle ad Harmonia , e gli abitanti vennero perseguitati dai loro nuovi padroni.

SY 420 – Establishment of Zexen Confederacy (Nascita della Confederazione di Zexen)
I mercanti di Vinay Del Zexay stabilirono la Federazione di Zexen, dichiarandosi come una nazione sovrana e separata dalle Grasslands.

SY 421 – Flame Champion Escapes, War Flares (Il Campione del Fuoco fugge , La guerra riprende)
In un assalto audace , i “Portatori di Fuoco” penetrano in Harmonia e salvano il Campione del Fuoco insieme alla Vera Runa del Fuoco. L’evento ridiede speranza e fiducia agli abitanti delle Grasslands e la guerra aumentò d’intensità, arrivando ad una guerra critica in cui le truppe di Harmonia furono letteralmente annientate a causa di una misteriosa esplosione (che portò anche notevoli perdite fra gli abitanti delle Grasslands).

SY 422 – Brass Castle Completed (Completamento del Castello di Brass)
Il Castello di Brass , al quale iniziarono i lavori appena stabilita la Confederazione di Zexen, venne completato come linea di frontiera contro i clan delle Grasslands.

SY 425 – Fire Bringer War Ends (fine della guerra dei Portatori di Fuoco)
Avendo combattuto per 18 anni, Grassland e Harmonia siglarono un accordo segreto di non aggressione per una durata di 50 anni. Lu Bouque non fu reclamata dagli abitanti delle Grasslands e vennero annessi ad Harmonia, ed i suoi cittadini rilegati allo status di cittadini di Terza Classe.

SY 428 – Jowstone – Highalnd War (Guerra tra Jowstone e Highland)
Re Robert Blight ordinò ad Han Cunningham, Generale della Prima Compagnia di Highland, di attaccare Jowstone. Le forze degli Highland accumularono vittoria dopo vittoria dovute al fatto della cattiva guida delle nazioni di Jowstone. Temendo la cattura , Darel, il sindaco di Muse, chiese asilo politico a South Window. Genkaku giudò le forze rimanenti di Muse ed iniziò azioni tattiche di guerriglia. Nonostante questo , Matilda e Greenhill caddero presto sotto il dominio di Han Cunningham.

SY 432 – The Great Offensive (La grande offensiva)
Le Forze Alleate guidate da Genkaku, iniziarono la Grande Offensiva. Iniziando con dei raid contro gli accampamenti di rifornimento degli Highland riuscirono a recuperare Greenhill e Matilda. Questo permise alle forze di Jowstone di avere tempo sufficente per organizzarsi contro le armate di Highland. A Two River, Genkaku donò soldi per permettere alla tribù dell'”Orda Alata” di comprarsi un territorio nella città, poichè avevano perso le loro case a causa dello sfruttamento minerario di Tinto.

SY 434 – Jowstone – Highland War Ends (Fine della guerra tra Jowstone e Highland)
Grazie alle abilità di Genkaku e di Han Cunningham, la guerra permutò in uno stato di stallo. Ciò creò una forte amicizia tra i due generali , ed in seguito alla morte del re Robert blight ed all’ascesa di Agares Blight, un re “pro-pace”, entrambe le fazioni proposero un trattato. Darrel non fu d’accordo per la situazione di Kyaro, ed insistette che questa città venne affidata a Jowstone. Agares propose di sistemare la situazione con un duello tra Genkaku e Han Cunningham. Entrambi i capi fazioni diedero le proprie spade ai loro rispettivi eroi, ma Genkaku si rese conto che la spada di Darrel era avvelenata e che avrebbe potuto uccidere Han anche con una semplice ferita. Così Genkaku rifiutò di combattere accettando la sconfitta. Darrel usò il fatto come scusa per esiliare Genkaku che venne allontanato come un traditore da Jowstone.

SY 440 – Harmonia invades Sanadia (Harmonia invade Sanadia)
Harmonia invase il Regno di Sanadia, un piccolo regno nell’Ovest di Harmonia. Sanadia inizialmente resistette all’attacco, ma l’immensa armata di Harmonia devastarono le loro difese, e Sanadia fu assorbito da Harmonia. A causa dell’iniziale resistenza al Sacro Regno , i cittadini vennero dichiarati di terza classe, e quindi trattati come schiavi.

SY 443 – Highland Royals Ambushed (I Reali di Highland subiscono un imboscata)
La famiglia Blight e il suo entourage vennero attaccati da banditi mentre marciavano nei pressi dei confini di Jowstone. Inizialmente venne detto che furono semplici banditi , ma in seguito , grazie all’equipaggiamento ed al loro addestramento , venne in seguito scoperto che si trattava di un piano di Darrel. Agares Blight riuscì a mettersi in salvo , ma la Regina e Sara ed il principe Luca vennero presi in ostaggio. Sara fu violentata dai “banditi” davanti a Luca, fomentando un’immensa rabbia nella mente del bambino , nei confronti di Jowstone. In seguito, Han Cunningham guidò una squadra e sconfisse i banditi, liberando Luca e Sara. La Regina impazzì e venne mandata a Kyaro a riposare.

SY 444 – Revenge of Prince Luca (La vendetta del Principe Luca)
Segnato dalla cattura dei banditi di Jowstone, e ricercando sua madre, il principe Luca Blight partì per un viaggio in cerca di sua madre. Arrivò vicino a Kyaro e fu ingannato da alcuni banditi che rubarono tutti i suoi soldi. Quando realizzò di essere stato ingannato, Luca seguì i banditi e sentì i loro discorsi riguardanti un raid alla famiglia reale di Highland facendo commenti su sua madre. Luca realizzò che erano gli stessi banditi che lo avevano rapito ed avevano usurpato la madre così , furente , sterminò i banditi. In seguito visitò la madre a Kyaro ma ella non lo riconobbe e così Luca tornò a casa con il cuore e la mente infranti.

SY 446 – The Succession War (La guerra di Successione)
Durante il principe erede delle corona Barbarossa Rugner era nella regione di Kunan per condurre le preghiere annuali per un buon raccolto , suo zio , Geil Rugner, rimosse il diritto al trono di Barbarossa tramite la “Prova dell’abdicazione”. Grazie ad alcuni lavori svolti dal braccio destro di Geil Rugner, il giudice Assam, tutti i generali di Barbarossa erano lontani da Gregminster: Kasim Hazil stava proteggendo il nord, Milich Oppenheimer e Kwanda Rossman proteggevano Barbarossa mentre era a Kunan, e Kilawher Shulen e Teo McDohl stavano combattendo contro i pirati del lago pagati da Geil Rugner. Grazie a questo , Geil riuscì a sconfiggere facilmente le truppe di Barbarossa con l’aiuto degli “Argentei Generali Corazzati” Schmidt, Kreutz e Bergen. Durante la fuga dalle truppe di Geil , la moglie di Barbarossa , Claudia, morì. Le truppe di Barbarossa riuscirono però a riunirsi a Pannu Yakuta, che divenne temporalmente il loro quartier generale. Lo stratega del generale Kasim Hazil , Mathiu Silverberg, suggerì di reclutare suo zio , Leon Silverberg , che Barbarossa reclutò rapidamente, e le sue truppe iniziarono a respingere le truppe di Geil grazie al genio tattico di Leon. Durante la guerra, vi furono molti guerrieri degni di nota che si unirono alle forze di Barbarossa , tra questi Georg Prime, che fu incluso nei Sei Grandi Generali. Nel mentre , Phan, uno degli ufficiali di Geil, sfidò a duello Teo McDohl e perse; la sconfitta lo segnò e decise di seguire Teo e Barbarossa ed anche i Cavalieri del Drago aiutarono il legittimo sovrano contro Geil. Teo iniziò l’invasione passando da Kwaba con la sua cavalleria corazzata. Con questo esercito portentoso riuscirono a raggiungere direttamente Gregminster, e così Assam tentò di fermare l’esercito rapendo il figlio di Teo , Tir, e lo tenne come ostaggio, chiedendo come riscatto che la cavalleria di Teo combattesse senza armatura. Gremio fu inviato per salvare Tir così che Teo potesse usare la sua unità corazzata , e riuscì a salvare il figlio del suo generale riportandolo a casa , permettendo così a Teo di combattere al meglio. La battaglia finale della Guerra di Successione ebbe atto a Kwaba, dove i generali di Geil, Schmidt e Bergen combatterono contro la cavalleria corazzata , la cavalleria di Ain Gide e la cavalleria di Cleo. Schmidt che aveva giurato fedeltà a Geil, guidava un’immensa guarnigione di cavalleria, indossando il suo elmo e la sua armatura argentei. Nonostante la colossale battaglia Schmidt e Bergen vennero sconfitti ed uccisi dalle forze di Teo. L’evento concluse la Guerra di Successione.

SY 447 – Tinto Attacks Toran (Tinto attacca Toran)
Tinto approfittò della situazione dell’Impero della Luna Scarlatta ed attaccò. Granmeyer , sindaco di South Window, si unì con le sue forze e quelle della 4° divisione, si unirono a Tinto. Le forze di Jowstone attaccarono la regione di Dana, prendendo Kalekka. L’imperatore Barbarossa, insieme ai Sei Grandi Generali e Leon Silverberg, riuscirono a sconfiggerli e a rimandarli indietro. Il padre di Viktor, che guidò la 4° Divisione di North Window, morì in questa battaglia.
SY 448 – The Kalekka Incident (L’incidente di Kalekka)
L’imperatore Barbarossa volle inseguire le truppe di Jowstone, ma una grande maggioranza dei cittadini erano contro un altra guerra; furono già sconvolti dalla tremenda Guerra di Successione. Leon Silverberg consigliò così un piano per far cambiare l’opinione del popolo e fargli desiderare la guerra. Il piano prevedeva il massacro dei cittadini di Kalekka e l’impero avrebbe incolpato le città stato di Jowstone per l’atrocità commessa. Kilawher Shulen obiettò il piano ma alla fine Barbarossa e gli altri generali acconsentirono al piano. Così le truppe d’elite furono mandate a Kalekka per completare la missione, che ebbe successo. Come si aspettavano , i cittadini divennero furiosi contro Jowstone e così Barbarossa potè lanciare la sua offensiva contro le Città-Stato. L’evento fece decidere a Mathiu Silverberg, che aveva aiutato ad orchestrare l’attacco, di lasciare l’esercito a seguito dell’incidente.

SY 449 – North Window Destroyed (Distruzione di North Window)
North Window venne distrutta dal vampiro Neclord. Tutti gli abitanti vennero trasformati in zombie dopo essere stati uccisi. Solo Viktor, che si trovava nei pressi di South Window, sopravvisse. A seguito voci dissero che fu Two River a distruggere North Window e iniziarono forti tensioni tra le due città-stato. Annabelle, il vice-sindaco di Muse, andò ad investigare a South Window con Viktor, sull’incidente. I due con l’aiuto di Zamji, scoprirono il piano di alcuni mercanti d’armi di South Window, che avevano sparso la voce per causare una guerra. I mercanti vennero catturati con le prove, e riuscirono così a fermare l’imminente guerra tra Two River e South window.

SY 453 – Toran Liberation Army (L’armata di Liberazione di Toran)
A seguito dell’assassinio del suo fidanzato Achilles, Odessa Silverberg formò l’armata di Liberazione di Toran, causando numerosi sabotaggi ai danni dell’Impero della Luna Scarlatta.

SY 455 – Rebel Leader Killed (Il Leader ribelle assassinato)
Grazie ad un informatore , le guardie Imperiali attaccarono il nascondiglio dell’armata di Liberazione di Toran a Lenankamp. Odessa Silverberg venne uccisa durante l’incidente, paralizzando l’armata di Liberazione. Gruppi rimanenti dell’armata di Liberazione si riunirono alla fortezza del lago di Toran con Tir McDohl come loro leader, e contrattaccarono le armate dell’impero, iniziando così quella che fu nota come la Guerra della Gate Rune.

SY 456 – Jowstone Attacks Moravia (Jowstone attacca Moravia)
Pur di sconfiggere le truppe di Kasim Hazil a Moravia, Mathiu Silverberg inviò una lettera all’Alleanza di Jowstone, avvertendoli che l’impero della Luna Scarlatta aveva intenzione di attaccarli a breve. Di tutta risposta Tinto e South Window inviarono le loro truppe a Senan, deviando le truppe di Kasim Hazil su di loro e permettendo così all’armata di Liberazione di Toran di circondarlo. Nonostante ciò la regione di Senan venne occupata dalle forze di Jowstone.

SY 457 – Gate Rune Wars Conclude (Conclusione della guerra della Gate Rune)
Tir McDohl guidò l’armata di Liberazione di Toran alla vittoria dopo aver conquistato la fortezza di Shasarazade e la capitale Gregminster. L’imperatore Barbarossa scomparve e l’impero della Luna Scarlatta finì. Venne fondata la Republica di Toran con Lepant come suo primo presidente.

SY 458 – Toran – Jowstone War (guerra tra Toran e Jowstone)
La Republica di Toran iniziò una campagna per recuperare la regione di Senan, che era stata occupata dalle truppe di Tinto e di South Window per due anni. Il comandante in capo Kwanda Rossman, insieme a Kasim Hazil, Sonya Shulen e Valeria , parteciparono alla campagna. Le forze di South Window si ritirarono ben presto per ordine di Granmeyer, e senza il loro supporto , Tinto dovette ritirarsi a sua volta. Questo evento causò asprità tra le due città-stato. Notando l’inasprimento, Highland ne approfittò per aumentare le attività militari ai confini di Jowstone. Genkaku morì di morte naturale.

SY 460 – Dunan Unification War (guerra dell’Unificazione di Dunan)
Luca Blight invase Jowstone, dando così inizio alla guerra dell’Unificazione di Dunan. Annabelle, sindaco di Muse, venne assassinata e Muse cadde in mano delle forze armate di Highland. Successivamente anche South Window cadde in mano agli Highland e il sindaco Granmeyer venne giustiziato. I rimanenti di Muse e di South Window si riunirono alla fortezza di North Window guidati da Riou , il loro leader, sperando di resistere all’invasione delle truppe di Highland. Greenhill cadde presto sotto il dominio di Highland, guidati da una superba azione di jowy Atreides. Le armate Alleate di Dunan riuscirono a resistere agli attacchi del generale Kiba Windamier e di suo figlio Klaus. Poco dopo il Re Agares Blight venne assassinato da Luca Blight e jowy Atreides. Grazie all’aiuto dello stratega Leon Silverberg, lo stratega delle armate Alleate, Shu fu in grado di tendere un imboscata durante un raid notturno, a Luca Blight, che venne ucciso. Jowy Atreides si sposò con Jillia Blight, auto-proclamandosi Re di Highland. Le forze Alleate iniziarono nel frattempo a recuperare i territori persi, iniziando da Greenhill, in seguito Matilda ed infine Muse. Le truppe Alleate attaccarono L’Renouille, sconfiggendo così gli ultimi rimasti del Regno di Highland. A seguito della guerra la provincia venne rinominata provincia Higheast ed assorbita come una parte del principato di Muse. L’alleanza di Jowstone venne ristrutturata e rinominata Republica di Dunan, con Teresa Wisemail come presidente. Nonostante questo , Tinto non volle entrare a far parte della nuova republica e decise di rompere l’alleanza e formare la propria republica , diventando così la Republica di Tinto.

SY 461 – Teresa Wisemail Elected President (Teresa Wisemail eletta presidente)
A seguito di un elezione generale, Teresa Wisemail venne eletta presidente della Republica di Dunan. Vedendo che Dunan aveva ora un leader permanente, Shu cambiò la sua posizione da capo stratega a cancelliere della republica, lasciando la sua posizione a Klaus Windamier, e ritirandosi a Radat per continuare le sue trattative mercantili.

SY 465 – Tinto – Grassland War (guerra tra Tinto e le Grassland)
A seguito della secessione dalla Republica di Dunan, la Republica di Tinto iniziò a credere di poter realizzare la loro vecchia ambizione di espandersi nelle Grassland, per stabilire una sicura via commerciale ed aggiungere nuove terre per il proprio popolo. Tinto invase le Grassland nel 465 con le sue armate guidate da Gijimu, inizialmente per placare una rivolta che iniziò nelle nuove terre acquisite da Tinto. Gli abitanti delle Grassland risposero all’invasione , specialmente le truppe di Karaya, gli uomini-lucertola, e il clan dei Paperi. Non si sà come finì questa guerra, ma pare che Tinto avesse acquisiti abbastanza territori per permettere in futuro di avere scaramucce di confine con Zexen in futuro.

SY 470 – Zexen Confederacy 50 Years Celebration (celebrazione dei 50 anni della Confederazione di Zexen)
Un banchetto fu tenuto a vinay Del Zexay, celebrando il 50° anniversario della fondazione della Confederazione di Zexen. Dignitari stranieri e notabili vennero invitati. Durante il banchetto Chris Lightfellow e Lilly Pendragon si scontrarono, lanciandosi sedie e causando un gran polverone. Le due ragazze si scusarono subito e diventarono amiche.

SY 472 – Higheast Rebellion (Ribellione dell’Higheast)
Harmonia invase la provincia dell’Higheast appartenente alla Republica di Dunan quando alcuni fedeli di Highland guidarono una ribellione. Il Presidente Teresa Wisemail combattè contro Harmonia con l’aiuto di Shu, e riuscirono a sconfiggere i ribelli e a respingere Harmonia.

SY 475 – The Second Fire Bringer War (La seconda guerra dei Portatori di Fuoco)
Zexen ed i Sei Clan delle Grassland entrarono in guerra dopo l’assassinio di Zepon, il capo degli Uomini-lucertola. Le due forze si unirono dopo che Harmonia attaccò il Clan di Safir. Con l’aiuto delle truppe di Tinto e dei Cavalieri Liberi di Kamaro, ed altri tribù delle Terre Senza Nome, vennero creati i “Portatori di Fuoco”, e respinsero con successo le forze di Harmonia. Nonostante questo, potenti maghi guidarono un gruppo chiamato “Distruttori”, minacciando la pace delle Grassland ed Harmonia si unì ai Portatori di Fuoco per combattere contro questa minaccia. I Distruttori vennero sconfitti e la pace fu riguadagnata nelle Grassland.

SY 478 – Tinto – Zexen War (guerra tra Tinto e Zexen)
Tre anni dopo la seconda guerra dei Portatori di Fuoco, Zexen e Tinto iniziarono con delle scaramucce di confine, le scaramucce portarono gradualmente ad una guerra che coinvolse anche i clan delle Grassland, sopratutto il Clan degli Uomini-lucertola.