Guida

A MIDDLEPORT!

Una volta arrivati a destinazione, parlate con i due uomini che incontrete scendendo dalla nave. Loro vi spiegheranno che un mostro marino e’ apparso e sta facendo danni, quindi chiederanno il vostro aiuto. Prima comunque di imbarcarvi in quest’impresa, meglio dare un’occhiata a cosa offre la città. Seguite l’unica strada per giungere ad un cortile. Dentro a uno dei negozi troverete anche un forziere contenente 500 potch. Comprate tutto ciò di cui avete bisogno ed equipaggiatelo. Parlando con Gunter potrete anche a giocare ad un mini-gioco con i dadi. Questo tipo di gioco si basa solamente sulla fortuna, quindi se vi sentite fortunati perche’ non provare? Appena finito, tornate indietro sulla strada dove si trova Gunter, e troverete anche una cesta contenente un fungo. In uno dei barili alla fine della strada troverete anche un “Antitoxin” (un antiveleno). Entrate dentro l’albergo (l’Inn), cercate tra le casse nell’angolo a destra per trovare una mappa del tesoro. Salendo le scale in una delle stanze troverete anche una “Fancy Console” raccoglietela ed andate via. Siete pronti adesso per affrontare il puzzone marino. Tornate sulla vostra nave, parlate al cavaliere quindi salite a bordo, si parte! A questo punto navigate tranquillamente fino a quando non inizierà la battaglia che vi vedrà opposti al boss.

BOSS: DAMP HAIRBALL

Questo boss non è particolarmente difficile ma potreste incontrare delle difficoltà se siete ancora con il vostro eroe che come esperienza è ancora al livello 5. Cercate di colpire il boss con il “Friendship Attack” dell’eroe e di Snowe, dato che provoca molto più danno rispetto all’attacco singolo. Usate inoltre qualunque attacco runico vi è possibile, in men che non si dica il nemico stato sconfitto. Fate ritorno a Middleport e parlate con l’uomo vicino al cavaliere, vi ricompenserà con 2000 potch per aver sconfitto il Damp Hairball. Per il momento qui non c’e’ molto altro che potrete fare, quindi fate ritorno a Razril. Una volta arrivati, dirigetevi verso la Hall Of Knights dove vi verrà assegnata la vostra nuova missione. Quando sarete pronti parlate con Snowe per dare inizio alla missione. Fate attenzione perché questa sarà la vostra ultima occasione di girare liberamente per Razril e Middleport per un po’ di tempo, quindi se avete delle cose da fare fatele, e quando sarete pronti parlate con Snowe. Quando sarete pronti, entrate nella Camera delle Udienze (l’Audience Chamber) e parlate con Ramada.

DA RAZRIL ALL’ILUYA ISLAND

La vostra prossima mossa sarà quella di dirigervi a nordovest verso l’isola Iluya. Levate le ancore e salpate, dopo un po’ di navigazione sarete interrotti da una cut-scene e vi troverete sulla nave. A questo punto potrete compiere diverse azioni, come ad esempio fare un po’ di allenamento con un soldato, o comprare dell’equipaggiamento all’interno della nave in un negozio. Parlate con Snowe non appena sarete pronti a continuare.

BATTAGLIA NAVALE: PIRATE BRANDEAU

Non vi fate intimidire dal fatto che dovrete affrontare due navi, con le giuste mosse anche questi avversari non avranno scampo. Per i vostri Rune Cannons scegliete dei personaggi che abbiano la Water Rune e l’Earth Rune. Sparate ad entrambi le navi per avere facilmente ragione di loro.

BOSS: BRANDEAU E ASSASSIN

Questo boss può essere molto coriaceo, specie se arriverete allo scontro con pochi punti ferita. Tenete conto del fatto che il soldato Gaien può essere facilmente sacrificato per cuì se morirà non sarà una grossa perdita concentratevi piuttosto sull’eroe. Dovete semplicemente usare l’attacco singolo su Brandeau fino a quando non morirà, e siccome dispone di un attacco molto potente cercate di mantenere sempre almeno 50HP per turno aiutandovi anche con le medicine.

DUELLO: BRANDEAU

Ricordate come funzionano i duelli? Tipo forbice, carta e sasso. Usate la giusta contromossa capendo che tipo di attacco il vostro nemico userà e contrattaccando con la giusta contromossa, per farlo dovrete leggere con attenzione le parole che l’avversario vi dirà, dalle frasi dette in genere è facile capire quale mossa compirà l’avversario