Guida

RECLUTANDO QUA E LA VOL.1

A questo punto del gioco, potrete fare un po’ di reclutamento andando in giro per l’isola di Nay, l’isola di Na-Nal, l’isola Donut, l’isola di Iluya, l’isola deserta. Senza dubbio la parte più impegnativa e’ l’isola di Na-Nal. I personaggi che potrete reclutare in queste isole sono:

Nataly, Kate, Izak, Rene, Bang, Bartholomew, Ugetsu, Shiramane, Mao, Nai, Lilin e Taisuke.

Per proseguire con la trama principale del gioco, dovrete dirigetervi invece verso il Pirate’s Nest.

ISOLA DI ILUYA

Un breve cenno merita l’isola di iluya perche’ qui potrete recuperare l’hero’s armor un’armatura molto importante che vi sarà utile di sicuro. Non appena scesi aprite immediatamente la cassa contenente una runa, la “Ocean Rune Piece” e una mappa del tesoro. Andando verso sinistra troverete una cassa con al suo interno una “Chinchilla Stand”. Proseguendo in avanti, la cassa a destra contiene un Angel Hairball che vi regalerà una volta sconfitto un “Guardian Garb”. A sinistra di quest’area esaminate le casse per trovare una mappa del tesoro. Dentro il primo edificio, aprite la cassa con l'”Ocean Rune Piece” e una mappa del tesoro. Procedete poi verso la città distrutta, dove potrete reclutare ben tre personaggi. A sinistra si trova l’ennesima cassa che nasconde un Angel Hairball, sconfitto il quale avrete in premo l’Hero’s Armor. C’e’ anche una cassa che contiene l”Old Book Vol. 7″.

IL COVO DEI PIRATI (PIRATE’S NEST)

Dirigetevi a sinistra fino a trovare una cassa che contiene i “Pirate Bracers”. Cercate tra i barili per trovare una mappa del tesoro. Qui troverete un fabbro che può portare le vostre armi fino al livello 9, per cui fateci un pensierino. C’e’ anche un negozio dove potrete comprare un po’ di equipaggiamento, quando avrete fatto andate verso il bar e parlate con Kika che e’ seduta ad uno dei tavoli e dopo la chiacchierata lei e i suoi amici si uniranno a voi. Prima di andare via parlate anche con Phil, il quale si unirà a voi se avrete reclutato abbastanza persone (40 o di più). Entrate nella stanza di Kika e prendete dalla cassa sia la mappa del tesoro sia la “Ocean Rune Piece”. Quando avrete fatto, tornate sulla vostra nave. Poi tornate nel covo dei pirati per proseguire con la storia, vi ricordate Katarina? Insomma dopo aver assistito alla scena dovrete affrontare una battaglia navale contro un amico, o forse un ex-amico..

BATTAGLIA NAVALE: FORMER FRIEND

E’ proprio dura la vita dell’eroe, adesso vi trovate anche ad affrontare un amico col quale avete combattuto parecchie battaglie, ma si sa la vita a volta gioca di questi scherzi quindi.. preparatevi ad una degli scontri navali più duri dell’intero gioco. Questa volta combatterete contro due navi, una equipaggiata con Lightning e Earth cannons, l’altra invece con Fire e Wind cannons. Inoltre hanno come equipaggio quattro soldati Kooluk, che saranno avversari molto duri specie se siete ancora a livelli molto bassi come punti EXP. Per questa battaglia la strategia migliore sarebbe quella di equipaggiare la vostra nave alleata con le Fire runes, e piazzare invece sulla vostra nave rune Wind e Earth. Dovrete combattere questa battaglia come se si trattasse in realtà di due combattimenti separati, utilizzate la nave pirata vostra alleata per combattere la nave Kooluk, mentre voi combatterete la nave di Snowe. Chiaramente siate sicuri di avere a bordo i vostri personaggi migliori, o ci vorrà molto tempo e fatica per poter vincere questa battaglia.

Quando avrete vinto la battaglia, dovrete tornare insieme a Snowe a Razril. A questo punto dovrete prendere una importante decisione che riguarda il suo futuro. Dopo aver seguito gli eventi, la vostra prossima tappa sarà l’Hermitage Island che si trova a nord del Pirate’s Nest.

HERMITAGE ISLAND

In questa missione sarete coadiuvati da Sigurd, Hervey e Dario. Quando arriverete a destinazione infatti, loro automaticamente si uniranno a voi, e cacceranno via eventuali altri membri del vostro party. Semplicemente andate avanti e seguite il sentiero fino a raggiungere la casa di Elenor. Seguite gli accadimenti, ed Elenor vi chiederà di prendere una cosa per lei, da una cava che si trova proprio dietro la sua casa. Fuori troverete una cassa che contiene 3 Mega medicine e uno “Skunk Orb”. Continuate a camminare fino a che..

BOSS: HORNED BEHEMOTH

Non vi spaventate anche se dovrete affrontarlo da solo, basteranno 3 o 4 colpi di Eternal Ordeal e anche questo bel boss non avra’ speranze. Ricordate di usare la mega medicina se necessario. Dopo aver sistemato anche questo nemico addentratevi nella caverna. Esplorate la zona, dovreste trovare alcuni oggetti, una mappa del tesoro e una bottiglia verde. Tornate a casa di Elenor, parlate con Agnes. Elenor si unirà a voi, e quando uscirete anche Agnes vi seguirà. Prima di andarvene siate sicuri di aver controllato le due casse che contengono un “Copper Hammer” e una mappa del tesoro. Quando avrete fatto, tornate alla nave, riposate e salvate. A questo punto dirigetevi nella solita War Room, qualcuno vi sfidera’ per avere il comando, potete decidere se combattere o fare il codardo (tanto vi concederanno lo stesso la leadership). Ovviamente scegliete di combattere contro..

DUEL BATTLE: LINO EL KULDES

Altro duello in stile forbice, carta e sasso. Quando Lino pronuncerà questa frase “Maybe a little nudge to wake you up?” userà l’attacco, quando dirà “Come on! Let’s see what you’ve got.” vuol dire che si parerà (guard), quando invece le sue parole saranno “Guess I’ll start getting serious now…” fate attenzione al suo special attack. Dopo che l’avrete sconfitto, verrete proclamati ufficialmente il nuovo Re di Obel! Potrete anche dare un nome alla nave e alla ciurmaglia che vi segue. Adesso, dopo che Lino vi avrà ceduto il suo “Golden Seal” e voi sarete Re, molti nuovi personaggi si potranno reclutare.

IL COVO DEI PIRATI 2(PIRATE’S NEST)

Qui semplicemente parlate con Katarina, la quale dovrebbe essersi ripresa, e questa volta accetterà di unirsi a voi.

RECLUTANDO QUA E LA VOL. 2

Per il momento avrete la massima liberta’ di esplorare nuovamente il mondo di Suikoden alla ricerca delle 108 stelle del destino. In questa fase potrete cercare, e provare a convincere ad unirsi a voi molti personaggi. Precisamente i characters in questione sono:
Jango, Brec, Gau, Aldo, Nalkul, Champo, Lo Seng, Lo Fong, Lo Hak, Lilan, Liloon…

I posti dove potrete trovarli sono l’Hermitage Island, la Mordo Island, la Iluya Island, Nay Island e perfino la vostra stessa nave, per cui esplorate attentamente tutti i luoghi..