Guida

L’ISOLA DESERTA

Non appena vi sveglierete, vi ritroverete su un isola apparentemente deserta, con i vostri compagni li vicino. Parlate con loro due volte per ognuno per far si che ritornino nel party, quindi salvate. Esplorate le quattro aree che vi sono oltre la spiaggia. Dietro alla caverna, dove c’e’ il laghetto sotterraneo c’e’ un punto dove potrete riposarvi. Sulla collina troverete anche un forziere contenente un “necklace”, raccoglietelo. Una volta tornati sulla spiaggia, i vostri amici vi chiederanno che cosa intendete fare, se cercare di andare via o rimanere sull’isola. Ovviamente noi vogliamo andare via vero? Occorrerà dividersi dei compiti, perche’ bisogna recuperare del legname, delle noci di cocco e della fune. Scegliete il compito che preferite (sono tutti e tre semplici) ed eseguitelo. Dopo che avrete recuperato gli oggetti che servono, dirigetevi verso la caverna, attraversatela arrivando al laghetto. Incontrerete una sirena (anche se ha le gambe) il primo giorno non riuscirete a parlarci, recuperate comunque il “lucky ring” che perderà, quindi ritornate sulla spiaggia, e sulla destra vi riposerete per la notte. Ripetete lo stesso procedimento per altri 2 giorni. Il quarto giorno riparerete poi la nave, ma Chiepoo non sarà nei dintorni, arriverà Lilin dicendovi che è nei guai. Salite la collina dove troverete il…

BOSS: BOSS CRAB E WILD CRAB

Inizialmente uccidete il wild crab con attacchi normali, e conservate gli attacchi magici. Dopo tre o quattro turni potrete usare la runa, fatelo. A questo punto inizierà la vera battaglia contro il boss. Usate per prima cosa un incantesimo che colpisce tutti i sei wild crab, quindi usate il vostro incantesimo più potente sul boss. Il boss crab ha un attacco che può colpire tutti i membri del party e causare circa 60HP di danno per cui sappiatevi regolare. Alla fine della battaglia, sarete nuovamente catapultati nel tunnel psichedelico, e come l’altra volta alla fine troverete l’ombra misteriosa, e sempre come l’altra volta basterà un colpo per scacciarla. Quando vi sarete risvegliati sarete sulla vostra nave riparata. Salpate le ancora, navigate e dopo due battaglie casuali..

BOSS: KILLER RAYS

Come spesso accade nei boss in coppia, uno e’ quello che guarisce l’altro, in questo caso e’ il marrone. Cercate di concentrare i vostri attacchi su questo, cercando di farlo fuori al più presto, perché entrambi hanno un attacco che può causare grande danno al vostro party. Come al solito attacchi runici e la “Eternal Sword” li faranno fuori velocemente. Dopo averli battuti osservate gli eventi, vi ritroverete sulla..

OBEL PATROL SHIP

Dopo che la vostra situazione sarà un pò più chiara, esplorate la nave. Prima di parlare con Desmond siate sicuri di aver preso la mappa del tesoro da uno dei tavoli della cabina. Presa la mappa potrete parlare con Desmond e arriverete a Obel.

KINGDOM OF OBEL

Una volta scesi dalla nave, cercate un barile all’estrema destra, dovreste trovare un’altra mappa del tesoro, quindi procedete verso la città. Esplorate tutta la zona per bene, ci sono infatti moltissimi negozi utili, dove potrete fare acquisti vari, c’e’ anche il fabbro per affilare le vostre armi e renderle ancora più potenti. Parlate alla ragazza che si trova nei pressi del Lottery shop per ricevere un biglietto della lotteria. Parlate poi con una delle donne che stanno lavando i panni nell’area che si trova sotto il negozio di armi per ricevere un sapone. Dirigetevi quindi verso il palazzo reale e parlate con Setsu una volta dentro. Seguite il sentiero alla destra del castello fino al sentiero montano e dentro la caverna. Benvenuti nel vostro nuovo quartier generale! Salite al secondo piano dove potrete finalmente riposarvi, quindi uscite. Esplorate ovviamente il nuovo HQ e prendete confidenza coi personaggi che lo popolano. Praticamente il vero gioco inizia adesso, infatti potrete cominciare a reclutare le famose 108 stelle del destino. Da ora in poi quindi, avrete massima libertà di scelta sul da farsi e sulle persone da reclutare, ricordando che per completare il gioco non avrete bisogno di trovare tutti i personaggi. (Negli altri episodi pero’ trovando tutti i personaggi si aveva un finale leggermente diverso, sta a voi la scelta…) Tornate in città e parlate con Ornan, si unirà al vostro party automaticamente, complimenti ecco la vostra prima recluta! Preparatevi e quando sarete pronti andate verso il porto. La prima fermata e’ l’isola di Mordo che non e’ ancora sulla mappa ma si trova poco a nord-ovest di Obel.

MORDO

A mordo non c’e’ granchè da fare. Troverete un negozio dove potrete fare degli acquisti, e dietro a questo c’è un forziere che contiene il “Windows set 4”. Quando sarete pronti lasciate l’isola e dirigetevi verso Nay, che si trova poco a nord-est di Mordo.

ISOLA DI NAY

Appena scesi dalla nave, andate verso la spiaggia dove troverete una cesta contenente il “Wool Loincloth”. Quindi dirigetevi in città, e fate una visita al fabbro che può portare la vostre armi a livello 7. C’e’ anche un forziere in uno degli angoli dove troverete una mappa del tesoro. Un’altra mappa la troverete nella Chief’s House. Andate nell’Inn, esploratelo e in una delle stanze troverete indovinate un po’? Un’altra mappa del tesoro. Cercate tra i libri dell’Inn per trovare l'”Old Book vol. 6″. Dirigetevi adesso verso il villaggio di Nay-Kobold, che si trova ad est dello Stonecutter’s Field, ad est del porto.

NAY KOBOLD

Nel negozio potrete reclutare Perrault semplicemente parlando con lui. Qui vi diranno che Silver Ore e’ molto famoso a Na-Nal. Nell’altra area potrete trovare l”Old Book Volume 3″ in una cesta nella casa con Bartholomew dentro. Esaminate anche l’albero che si trova nelle vicinanze per trovare un’altra mappa del tesoro. A questo punto tornate sulla vostra nave e dirigetevi a est verso.