Guida

IN VIAGGIO VERSO RAZRIL

Quando sarete pronti a partire, come detto la vostra destinazione sarà Razril. Prima di poterci arrivare pero’ dovrete affrontare un’altra battaglia navale, anche se tuttavia non sarà una battaglia molto impegnativa. Per vincere facilmente usate una runa del fuoco, e una o due rune del vento. Dovreste avere ragione dei nemici in poco tempo, e dopo averli sconfitti (e aver bastonato anche lui) un nuovo personaggio, Helmut, si unirà a voi, ben fatto!

RAZRIL E LA HALL OF KNIGHTS

Appena sbarcati, portate la vostra attenzione sulla cassa a sinistra, contiene 5 pepite di platino. Parlate con il “gatto” e anche lui si unirà al vostro gruppo. Proseguite e parlate con l’uomo che sta camminando, vi darà il “Windows Set 9”. Adesso potrete divertirvi a parlare con la gente, cercando di convincerli ad unirsi a voi e venire al Training Center, nella Hall Of Knights. Quando avrete fatto, dirigetevi proprio al Training Center, per assistere ad una parte molto importante del gioco. Qui inoltre, a seconda della scelta fatta prima su Snowe la trama si evolverà in maniera differente. Attenzione perche’ in questa parte del gioco potrete reclutare molte persone, per cui esplorate per bene la zona e parlate sempre con chiunque! I personaggi da “convincere” qui sono soprattutto:

Basil, Maxine, Gretchen, Konrad, Funghi, Frederica, Karl.

Dopo aver combattuto contro Snowe, anche se combattere e’ una parola grossa, vista la facilita’ dello scontro, potrete divertirvi ancora un po’ in giro, collezionando i personaggi che ancora vi mancano per completare il fatidico elenco delle 108 stelle del destino. Quando sarete pronti, una delle vostre ultime tappe sarà…

THE PIRATE’S NEST.. ONCE AGAIN

Appena arrivati, Tanya vi dirà che sta cercando Elenor e visto che lei e’ con voi, si unirà. Entrate nella caverna, e’ tempo di cominciare a prepare il piano di battaglia per liberare Obel. Quando sarete pronti date il via alla battaglia navale per la libertà di Obel, non e’ una delle piu’ impegnative di sicuro. Da ora in poi molti eventi si svolgeranno automaticamente, perche’siamo nella parte finale del gioco, diciamo che da qui in poi e’ un susseguirsi di avvenimenti importanti. Dopo la battaglia, potrete dedicarvi a completare in modo definitivo l’elenco dei personaggi mancanti, adesso infatti potrete collezionarli tutti. Il gioco infatti aspetta solamente che voi diate inizio alla battaglia finale, dopo di che avrete concluso Suikoden 4. Ma andiamo con ordine.

RECLUTANDO QUA E LA VOL.4

L’elenco delle cose che potrete ancora fare e’ veramente lungo. Potete dedicarvi alla caccia dei tesori nascosti nel mondo di Suikoden 4, potenziare i vostri personaggi con gli scontri casuali, oppure uccidendo quel dannato Angel Hairball che all’inizio del gioco tanti problemi ha dato a tutti, ci sono veramente moltissime cose ancora da fare, ma soprattutto dovete finire la caccia ai personaggi mancanti. Potrete reclutare adesso:

Wendel, Nabokov, Carrie, Gunter, Trishtan, Gary, Ema, Noah, Rachel, Travis.

Se avete reclutato tutti i personaggi, a questo punto del gioco dovreste avere 107 stelle del destino sotto il vostro comando. Indovinate un po’ chi e’ la 108? Proprio Snowe. Per trovarlo per prima cosa dirigetevi verso l’isola di Mordo, e parlate con il mercante, il quale vi dirà che ha visto un uomo che forse era alla deriva in mare aperto. Dirigetevi verso ovest e lo troverete. Complimenti adesso avete trovato tutte le 108 stelle del destino! Per dare inizio alla battaglia finale dovrete recarvi come sempre nella War Room, e se avrete radunato tutti i personaggi verrete anche visitati dal mitico Leknaat (vecchia conoscenza della serie). Godetevi la battaglia finale e questa volta avrete davvero concluso Suikoden 4!